17-18 November 2020
Viscom Italia Hyper Reality
Header image

Panoramica dell'azienda

Fondata nel 1937 e mossa dal desiderio di continua innovazione, Canon ha mantenuto una posizione di leadership nel settore dell'imaging nel corso dei suoi 80 anni di attività e si impegna a investire in diverse aree di interesse e a cogliere le opportunità di crescita. Dalle fotocamere alle stampanti commerciali, dalla consulenza aziendale alle tecnologie per il settore sanitario, Canon arricchisce la vita delle persone e delle aziende attraverso l'innovazione dell'imaging.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere alle videocamere fino alle lenti broadcast, dalle stampanti commerciali ai multifunzione di produzione. Il tutto completato da un’ampia gamma di soluzioni e servizi che di Information & Document Management. Proprio in quest’area Canon si pone l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e dematerializzazione.           

Canon, inoltre, crede fortemente che l’innovazione tecnologica favorisca l’avvicinamento alle opere, alla storia e alla cultura del Paese e che possa costituire un valido alleato nel percorso teso alla valorizzazione dell’arte. IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale, mettendo il proprio ecosistema di imaging al servizio della promozione e tutela delle eccellenze italiane.   
Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, al quarto posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2019. 
Nel 2019 e nel 2020 Canon ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia e Top Employer Europe.           
                                                                
Nel 2019, l’azienda ha investito oltre l’8% del fatturato globale in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Inoltre nello stesso anno si è classificata al terzo posto negli USA con 3.555 brevetti depositati, guadagnando il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentaquattro anni consecutivi. Come espresso dalla filosofia aziendale Kyosei – ‘vivere e lavorare insieme per il bene comune’ – Canon persegue una crescita aziendale sostenibile, puntando alla riduzione del proprio impatto ambientale e sostenendo i clienti che vogliono fare lo stesso attraverso prodotti, soluzioni e servizi su misura.
 
Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Scopri di più su: www.canon.it

Tutti i prodotti

Panoramica dell'azienda

Fondata nel 1937 e mossa dal desiderio di continua innovazione, Canon ha mantenuto una posizione di leadership nel settore dell'imaging nel corso dei suoi 80 anni di attività e si impegna a investire in diverse aree di interesse e a cogliere le opportunità di crescita. Dalle fotocamere alle stampanti commerciali, dalla consulenza aziendale alle tecnologie per il settore sanitario, Canon arricchisce la vita delle persone e delle aziende attraverso l'innovazione dell'imaging.

Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere alle videocamere fino alle lenti broadcast, dalle stampanti commerciali ai multifunzione di produzione. Il tutto completato da un’ampia gamma di soluzioni e servizi che di Information & Document Management. Proprio in quest’area Canon si pone l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e dematerializzazione.           

Canon, inoltre, crede fortemente che l’innovazione tecnologica favorisca l’avvicinamento alle opere, alla storia e alla cultura del Paese e che possa costituire un valido alleato nel percorso teso alla valorizzazione dell’arte. IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale, mettendo il proprio ecosistema di imaging al servizio della promozione e tutela delle eccellenze italiane.   
Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, al quarto posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2019. 
Nel 2019 e nel 2020 Canon ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia e Top Employer Europe.           
                                                                
Nel 2019, l’azienda ha investito oltre l’8% del fatturato globale in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Inoltre nello stesso anno si è classificata al terzo posto negli USA con 3.555 brevetti depositati, guadagnando il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentaquattro anni consecutivi. Come espresso dalla filosofia aziendale Kyosei – ‘vivere e lavorare insieme per il bene comune’ – Canon persegue una crescita aziendale sostenibile, puntando alla riduzione del proprio impatto ambientale e sostenendo i clienti che vogliono fare lo stesso attraverso prodotti, soluzioni e servizi su misura.
 
Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Scopri di più su: www.canon.it

Exhibitor Information

Brand (1)

Team Members (6)

Marco Dusi
Product Marketing Manager - Marketing Product Business Development
CANON ITALIA SPA
Enrico Restani
Sales Manager Canon Italia
CANON ITALIA SPA
Paolo Organo
Product Business Developer Large Format Graphics
CANON ITALIA SPA
Donato Maggi
Product Business Developer - Document Solutions LFP
CANON ITALIA SPA
Claudia Santambrogio
Marketing Manager - DS Strategy & Marketing
CANON ITALIA SPA
Simona Mannarà
Channel Business Developer - DS Strategy & Marketing
CANON ITALIA SPA
In lavorazione. Attendi.
Loading...