17-18 November 2020
Viscom Italia Hyper Reality
FAQ
La partecipazione è gratuita?
Si, per partecipare basta solo registrarsi!

Come posso registrarmi all’evento?
Clicca sul pulsante Registrati Ora e inserisci i dati richiesti. Ricordati di cliccare sul box di accettazione Privacy presente in fondo alla pagina del Sommario prima di procedere con Invia. Il mancato flag non permetterà la registrazione del profilo.
Cosa devo fare una volta registrato?
Riceverai una mail con username e password. Dovrai cliccare su Attiva Ora per validare il tuo profilo. Controlla sempre la cartella spam o posta indesiderata qualora non trovassi la mail nella Posta in arrivo.

Sono entrato nella piattaforma. Cosa devo fare adesso?
Assicurati di aver compilato tutti i dati. Vai su Modifica Profilo, carica una tua foto o un’immagine e compila il campo “Messaggio su di me” che troverai in Impostazioni Mathmaking! Basterà scrivere in poche parole chi sei e di cosa ti occupi. Questo aiuterà gli altri utenti della piattaforma ad avere qualche informazione in più su di te e ti permetterà di essere contattato solo da chi è veramente interessato al tuo profilo.

Messaggio su di me: chi lo visualizza e dove?
Questa breve descrizione sarà visibile sul tuo profilo visitatore e comparirà agli altri utenti nella sezione Matchmaking. Un’area dedicata in cui ogni utente riceverà suggerimenti di match sulla base degli interessi e le attività inserite in fase di registrazione e i campi di applicazione e prodotti inseriti dalle aziende.

Posso seguire i Talks e i webinar delle aziende?
Certo! La partecipazione ai convegni è gratuita! Guarda il programma completo nella sezione Viscom Talks e salva in Agenda i tuoi preferiti. Riceverai sempre un avviso prima dell’inizio della conferenza.

Dove trovo le aziende e i prodotti presenti all’evento?
Clicca sulla voce di menu in alto Espositori & Prodotti e utilizza i filtri per affinare la tua ricerca.
Se vuoi visionare il catalogo prodotti, clicca su Prodotti dal menu a tendina Cerca in.

Guarda un breve video sulla ricerca di Espositori e Prodotti:
https://www.youtube.com/watch?v=SV57yQDJ4ow&list=PLg_fg8A7PpXVlrYxt95vbU0YjT3lyO_bv&index=3

Come posso richiedere un appuntamento?
Hai trovato un profilo interessante e vuoi richiedere un meeting? Clicca sulla stellina, quindi sull’icona del calendario.
Si aprirà una nuova finestra dove potrai inserire tutte le informazioni per la richiesta dell’appuntamento.
  1. Se vuoi coinvolgere altre persone (già presenti all’evento o esterne), aggiungile inserendo la loro email nel campo Aggiungi più partecipanti;
  2. Inserisci l’oggetto della richiesta;
  3. Inserisci un messaggio per dare maggiori dettagli sulla tua richiesta;
  4. Nel caso chiedessi un appuntamento a un’azienda o a un membro del suo team, seleziona i prodotti e i contenuti di cui vorresti discutere durante il vostro incontro;
  5. Seleziona la durata del meeting, il giorno e lo slot a calendario e poi clicca su Prenota l’orario.
Quando l’utente confermerà la richiesta, riceverai una notifica e il tuo meeting verrà inserito automaticamente nella tua Agenda.

E’ l’ora del meeting o del Talks. Cosa devo fare?
Vai al meeting o al Talks da La mia Agenda, clicca su Entra nella sessione.
Si aprirà una schermata blu con un riepilogo della sessione, clicca su Avanti.
Seleziona quindi le uscite audio e video corrispondenti dai menu a tendina. Clicca su Entra.
Per maggiori informazioni sulle funzionalità della stanza virtuale vai in fondo alla pagina
 
Ecco una spiegazione delle voci elencate a sinistra della tua pagina personale:

La tua Dashboard
Qui troverai un riepilogo dello status di completamento del tuo profilo e delle sue attività (chi ti ha aggiunto tra i suoi contatti, chi ti ha richiesto un meeting o chi ti ha inviato un messaggio).

Recommendations
Sulla base delle informazioni che hai inserito in fase di registrazione, la piattaforma ti suggerirà dei profili aziendali, di prodotto e delle sessioni che sono più in linea con preferenze che hai espresso.
Scorri i suggerimenti! Se ritieni ci sia qualcosa di interessante, potrai cliccare sulla stellina in alto in corrispondenza di ogni immagine e potrai:
  • Richiedere direttamente un appuntamento
  • Inviare un messaggio
  • Inserire l’azienda o il prodotto tra i tuoi Preferiti
Matchmaking
Sono i suggerimenti di match proposti e ordinati secondo una scala percentuale decrescente.
Se ritieni che il match sia corretto, clicca su Preferito. In alternativa, clicca su Non Rilevante. Queste informazioni verranno immagazzinate dalla piattaforma che ti proporra successivi match più in linea con le risposte fornite.
Se tra i match trovi un profilo che ti interessa particolarmente e vuoi subito contattarlo potrai utilizzare le icone del messaggio o del calendario per richiedere un contatto immediato!

Messaggi  
In questa sezione troverai tutti i messaggi che hai scambiato con gli altri utenti della piattaforma. Se vuoi aprire una nuova conversazione, ricerca i tuoi contatti di interesse nella Lista Partecipanti o nel catalogo Espositori e Prodotti.

Lista Partecipanti
Troverai la lista di tutti i partecipanti di Viscom Italia Hyper Reality!
Filtra per nome, cognome, posizione o azienda per una ricerca più mirata.

Preferiti
Ecco un riepilogo di tutti i profili che hai inserito tra i Preferiti.

La mia Agenda
Guarda il riepilogo di tutti i meeting, webinar e talks che hai in programma!

Tutorial: copia e incolla l’url nel tuo browser. Si aprirà una pagina Youtube con delle mini guide che ti accompagneranno alla scoperta delle principali funzionalità della piattaforma (Come usare il matchmaking e prenotare dei meeting, come inviare un messaggio e come ricercare espositori e prodotti all’interno del catalogo). Nel riquadro in alto a destra della pagina Youtube vedrai l’intera playlist!
 
Hai delle domande o vuoi dei chiarimenti?
Contattaci! customersupport.viscom@reedexpo.it

Le stanze virtuali
Accedi a un Talk o un webinar
  • Verificare sempre lo stato della propria connessione internet
  • E’ preferibile collegarsi, attraverso pc e mac (NO cellulare o Ipad), direttamente da  Chrome o Firefox. 
  • 10 minuti prima della sessione salvata in agenda, il sistema invierà una notifica che troverete nell’icona della campana in alto a destra
  • Clicca su Entra nella sessione
  • Nella schermata blu di riepilogo cliccare su Continua 

Meeting 1to1 
Segui le indicazioni precedenti e:
  • Nella schermata blu successiva selezionare i device (output microfono, camera, audio) dal menu a tendina. Provare Audio e Video verificando la preview sulla parte destra della schermata. Decidere se attivare audio, microfono e camera prima di accedere alla stanza selezionando i tasti in basso alla schermata. Cliccare su Entra. 
  • Una volta approdati nell’ambiente virtuale aprire e preparare la vostra presentazione (Attenzione! Non ridurre a icona) 
  • All’accesso attivare microfono, camera e pulsante condivisione dello schermo (nel caso non l’abbiate attivato prima di accedere)
  • Per attivare la  presentazione dovrà sempre accendere il pulsante Condividi schermo, si aprirà una schermata dovrà andare su finestra dell’ applicazione dove comparirà la sua presentazione e poi cliccare il bottone condividi e mettere la presentazione a tutto schermo.
  • Per chiudere la presentazione basterà cliccare in fondo interrompi presentazione oppure cliccare sul bottone “Condividi schermo” per spegnerlo.
  • E’ importante, nel caso ci fossero più interlocutori che presentano all’interno di una sessione, che vengano spente le cam prima della condivisione della presentazione in modo da rendere la presentazione visibile a tutto schermo per i partecipanti
  • E’ opportuno che i microfoni degli altri partecipanti siano spenti nel momento in cui ci sia una presentazione in corso 
  • Al termine del webinar, cliccare sull’ultimo bottone in rosso “Abbandona meeting”. La stanza virtuale si chiuderà definitivamente quando l’ultimo partecipante avrà abbandonato la sessione.
     
 
In lavorazione. Attendi.
Loading...